About Us

Il Gabbiano Relais

Libeccio, Scirocco, Mezzogiorno, Maestrale, Ponente, Tramontana, Qibli e Levante, sono tutti venti che danno i nomi agli appartamenti del Gabbiano Relais, una delle residenze più esclusive delle Isole Eolie.

Il Nuovissimo Gabbiano Relais, nell’Isola di Stromboli, perla dell’Arcipelago Eoliano, sorge sulla baia di Ficogrande, a 20 metri dal mare, e nasce dalla completa ristrutturazione della prima e mitica discoteca dell’Isola: “Il Gabbiano”, ristrutturazione fortemente voluta dai proprietari Vito Russo (Strombolano DOC) e Federica Masin, che si incontrarono per la prima volta, proprio nella sua pista da ballo.

Il Gabbiano Relais nasce dai molti anni di esperienza nel settore dell’accoglienza e dal desiderio di offrire agli ospiti la sensazione di sentirsi a casa propria, rendendo il loro soggiorno un vero momento di relax.

Testimonials

La struttura

La struttura, costruita su più livelli, si erge alla sommità delle scalette di Ficogrande, la parte centrale dell’Isola, a soli 30 metri dal mare.

Si compone di 8 appartamenti di varia grandezza (monolocali, bilocali, trilocali, suite) totalmente attrezzati ed arredati con personalità e raffinatezza, rispettando l’inconfondibile stile eoliano.

Al centro del Gabbiano Relais si incontra la piscina, immersa nel verde, ad uso esclusivo dei clienti e che dispone di un deck per bagni di sole o per degustare un piacevole aperitivo all’imbrunire.

Il relais offre servizi alberghieri come la colazione, portata direttamente al nell’appartamento all’ora concordata; pulizia giornaliera, Wi-Fi, servizio di lavanderia, info point e prenotazioni per escursioni, sport da mare, Giro dell’isola e Sciara del Fuoco; aperitivi a Ginostra, tour nelle altre Isole, prenotazione ristoranti e tanto altro ancora.

Gli appartamenti hanno tutti Wi-Fi, cucina attrezzata (ad esclusione di Qibli), ampi terrazzi e/o giardini, riscaldamento/aria condizionata e asciugacapelli; lenzuola, asciugamani e tendaggi in puro tessuto biologico antiallergico.

L'isola

L’Isola di Stromboli, perla dell’Arcipelago Eoliano e una delle mete più affascinanti e suggestive del turismo internazionale, vanta il vulcano tra i più attivi e visitati al mondo, offrendo in continuazione spettacolari eruzioni di lava incandescente che possono essere ammirate durante le escursioni organizzate con guide alpine.

Il mare, di un blu intenso, propone alcuni dei fondali più belli al Mondo grazie alla propria biodiversità. Le spiagge sono prevalentemente sassose e rocciose tranne la spiaggia di Puntalena, la più ampia dell’Isola, caratterizzata da finissima sabbia nera.

… I 4 elementi della Natura che si fondono armoniosamente in questo luogo magico che é Stromboli, il Faro del Mediterraneo…